La Struttura

Lo Zoo attualmente copre un’area di circa 4 ettari. Consta di 31 reparti che contengono 70 specie per un totale di oltre 400 animali ospiti. Sin dall’inizio della realizzazione, si è preferito pianificare ed organizzare l’esposizione per grandi aree geografiche, criterio che, rispetto alla divisione per categorie tassonomiche ovvero per specie, risponde a requisiti di maggior modernità, anche ai fini educativi. Le varie aree geografiche, corrispondenti ai continenti, sono state indicate con vari colori suggestivi; inoltre ai reparti sono stati assegnati nomi particolari, quali ad esempio: I Colori dell’Amazzonia, Le Dune del Deserto, Il Canto dei Gibboni ecc. 

Inoltre, quando possibile, si è cercato di far convivere più specie della stessa area nella medesima ampia struttura, in modo da ricreare al meglio l’ambiente di origine; ne è un esempio la Pampa Sudamericana. Oltre al completamento delle strutture in fase di realizzazione con ampliamento delle specie di animali ospiti presenti, saranno in un prossimo futuro aggiunte altre aree. Inoltre, è presente un’ area giochi, Il Paese dei Balocchi. La Fattoria degli Animali è una area dove i Visitatori hanno la possibilità, sotto la supervisione di un Keeper, di venire a contatto con i simpatici animali ospiti in essa contenuti. Lo Zoo dispone anche di un attrezzato bar/bistrot dove possono essere consumati bevande fredde e calde, panini, snacks, gelati. E’ presente anche un fornito souvenir shop.

Lo Zoo delle Maitine è stato progettato, realizzato e viene gestito per garantire ai suoi ospiti animali un costante benessere psicofisico. Il Direttore, con il Direttore Sanitario ed i Keepers sono particolarmente impegnati a raggiungere obiettivi di eccellenza al riguardo. Per questo, sono grati a tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dello Zoo e confidano anche nell’incoraggiamento da parte del Pubblico!

1
2
3
4
9
8
7
6
5
10
11
12
13
1 2 3 4 9 8 7 6 5 10 11 12 13

CALENDARIO E ORARI

Calendario e Orari

TARIFFE

Tariffe

SERVIZI

Servizi

NEWS

News