Al via i laboratori didattici per le scuole

Al via i laboratori didattici per le scuole

Nuova attività nel già ricco programma dello Zoo delle Maitine.

A partire dal prossimo mese di Aprile, infatti, a cura del Dipartimento Didattico, avranno inizio i Laboratori Didattici, ossia attività educative indirizzate agli alunni di scuole di ogni ordine e grado al fine di sensibilizzarli verso le tematiche del rispetto degli animali e dell’ambiente.

L’educazione è infatti da sempre una delle priorità dello Zoo che, con questo progetto, si pone quindi come obiettivo proprio quello porre l’attenzione sulla tematica della tutela ambientale, nello specifico della tutela della biodiversità e delle risorse naturali.

In quest’ottica sono stati progettati e realizzati diversi laboratori didattici, ognuno dei quali somministrato con un livello di approfondimento consono all’età degli alunni partecipanti. In questo modo ogni alunno, oltre ad accrescere la propria consapevolezza verso i suddetti argomenti, diventa promotore di buone pratiche nella comunità, a partire dalla propria famiglia fino alla sua sfera di conoscenze, consentendo la trasposizione del messaggio anche all’intera comunità.

Zoo cartoon, La riscoperta dei sensi I simpatici mostri, La piramide alimentare e La magia della falconeria sono i nomi identificativi dei cinque laboratori che è possibile seguire, ognuno su una tematica ed uno svolgimento specifico.

Per tutti i dettagli sui laboratori è possibile consultare sul sito dello Zoo delle Maitine la sezione Didattica alla voce Laboratori oppure scrivere una mail all’indirizzo didattica@zoodellemaitine.it.

CALENDARIO E ORARI

Calendario e Orari

TARIFFE

Tariffe

SERVIZI

Servizi

NEWS

News