La Missione

EDUCAZIONE

Lo Zoo delle Maitine si propone di diffondere la conoscenza della biodiversità dei vari ambienti della Terra in tutte le fasce di età, particolarmente nelle giovani generazioni.

Avvalendosi di una equipe specializzata, la Direzione intende promuovere attraverso percorsi educativi e laboratori didattici una filosofia di vita basata sul rispetto dell’ambiente e di chi lo occupa, a partire dagli animali fino alle piante e all’uomo.

educazione

conservazione

CONSERVAZIONE

Già prima della sua apertura al Pubblico, lo Zoo delle Maitine partecipa attivamente a programmi di conservazione e tutela ambientale e delle specie, collaborando con Istituti di primaria importanza come la olandese A.A.P. e partecipando finanziariamente ad interessanti progetti per la difesa delle specie in via di rarefazione.

Fa inoltre parte di programmi EEP (European Endangered Program) ed ESP (European Stud Program) per la salvaguardia di specie particolarmente minacciate nell’ambiente naturale di appartenenza.

RICERCA

La ricerca è la base per la conoscenza e lo scambio delle informazioni a livello mondiale. Lo Zoo delle Maitine vanta ad oggi diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e lavori presentati a congressi italiani ed internazionali.

ricerca