I Simpatici Mostri

educazione

I SIMPATICI MOSTRI

DESTINATARI: Consigliato per alunni di scuole primarie (classi III, IV e V) e Secondarie di I°

DURATA: 1 ora e mezza

OBIETTIVI 1.Approfondire vari aspetti e differenze tra rettili e anfibi e tra insetti e aracnidi;

  1. Avvicinare in maniera divertente e consapevole i bambini/e alla sensibilizzazione per la tutela e la conservazione di questi animali ;
  2. Promuovere un contatto con questi animali al fine di promuovere sensazioni tattili ed emozionali che ognuno potrà portare a casa come proprio bagaglio di memoria.

DESCRIZIONE
Il laboratorio didattico è un incontro con gli alunni in cui sarà possibile osservare da vicino alcuni esemplari ospiti dello zoo: rettili, anfibi, insetti e aracnidi. Lo scopo è quello di conoscerli meglio ed imparare ad apprezzarli attraverso la voce e i racconti di esperti erpetologi.
Gli alunni avranno, così la possibilità di approfondire le loro conoscenze e, se ne esprimeranno la volontà, potranno avvicinarsi e toccarli per esprimere le proprie sensazioni.

E’ doveroso quanto ovvio informare i docenti accompagnatori che NON vi è alcun contatto con animali potenzialmente pericolosi, che i falconieri impegnati nell’attività sono professionisti formati e che il contatto diretto con gli animali ha luogo unicamente con quegli alunni che ne manifesteranno la chiara volontà. Inoltre lo Zoo delle Maitine tiene a ricordare che il tutto si svolgerà nel più totale rispetto del benessere degli animali.

LA MAGIA DELLA FALCONERIA

COSA C’E’ NEL TUO “PIATTO”?

LA RISCOPERTA DEI SENSI

ZOO CARTOON

1-cartoon

RIFIUTI, VI RIDUCO!

CONTATTI

Via Fontana dell’Occhio, 1 – Pesco Sannita (BN)

+39 0824.981084 / + 39 348.1534899

www.zoodellemaitine.it

NEWSLETTER
Accetto Termini
SOCIAL
IL GELSO DELLE MAITINE
Smiley face