3 Marzo Giornata Mondiale della Fauna Selvatica

3 Marzo Giornata Mondiale della Fauna Selvatica

Il prossimo 3 marzo 2018 si celebrerà la giornata mondiale della vita selvatica: si tratta della quinta edizione di questa iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare gli uomini di tutto il mondo nei confronti non solo della fauna selvatica, ma anche della flora, entrambe minacciate dall’azione devastatrice dell’uomo.

L’idea di dar vita ad una giornata dedicata alla vita selvatica risale al 2013: nel corso di un’assemblea generale delle Nazioni Unite si è pensato di dedicare una giornata anche a tutta la flora e la fauna selvatica presente nelle varie zone del mondo.

Quando si parla di flora e fauna selvatica si fa riferimento a tutte le specie protette di animali, come tigri, elefanti, rinoceronti, e anche di piante a rischio estinzione.

Come è stato più e più volte ribadito nel corso dell’assemblea generale che ha dato vita a questa giornata mondiale della vita selvatica, bisogna capire che è importante lottare sempre e in modo continuativo contro i reati alla vita selvatica perché l’estinzione di una pianta o di un animale selvatico comporta delle ripercussioni negative non solo sull’ambiente, ma anche sull’economia e sulla società.

CALENDARIO E ORARI

TARIFFE

SERVIZI

NEWS